Da sempre Ludus è attenta a dare valore e importanza al personale impiegato. Il continuo aggiornamento e l’attenzione al clima lavorativo hanno garantito negli anni un costante monitoraggio e intervento a favore di un ambiente di lavoro sano e basato su entusiasmo e impegno reciproco. Sono stati negli anni attivati corsi di formazione e analisi del clima aziendale e, per il miglioramento del servizio, il personale di Ludus è coinvolto in continue attività di aggiornamento.

Nel Gennaio 2010 LUDUS ha definito un Sistema di Qualità conforme ai requisiti della norma UNI ISO  9001:2008, per assicurare una ottimale erogazione dei servizi, rispondenti in modo ineccepibile alle specifiche richieste ed esigenze della “clientela”.

Per specializzarsi in modo ancora più dettagliato e articolato, la LUDUS ha anche acquisito,  il sistema di certificazione offerto dalla UNI 11034, norma complementare alla UNI EN ISO 9001, che rappresenta lo strumento principe per innalzare la qualità dei servizi all’infanzia a livelli di eccellenza, attraverso l’utilizzo di metodologie accurate e di una programmazione ricca di elevati contenuti educativi, con il coinvolgimento di risorse umane adeguate.  Trasparenza e responsabilità sociale sono i nostri principi fondativi, realizzati mediante l’attuazione di regole, strumenti e procedure specifiche.

Siamo, inoltre, impegnati a valutare e verificare regolarmente l’efficienza e l’efficacia effettiva del lavoro svolto, attraverso azioni di controllo periodiche. Il monitoraggio qualitativo avviene anche attraverso la somministrazione di questionari alle famiglie fruitrici del servizio, che valuteranno il livello di soddisfazione e di raggiungimento degli obiettivi proposti.