Ludus Cooperativa Sociale 06.68583423 - 347.2831471 LUDUSCOOP@GMAIL.COM

Scuola dell'infanzia

LUDUS CRESCE

Ludus Cresce è una Scuola Dell’Infanzia Paritaria situata all’interno del Polo Educativo 0-6 gestito dalla Ludus Cooperativa Sociale presso via Decio Azzolino 33, Zona Torrevecchia di Roma.

Aperta dal 2018 ha ottenuto la Parità nel 2021 e nasce dalla necessità di ampliare l’offerta formativa garantita da sempre, per offrire ai bambini una effettiva e reale continuità educativa e progettuale. Con tariffe agevolate la Scuola Ludus Cresce persegue come finalità la formazione integrale del bambino attraverso: la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia, lo sviluppo delle competenze, le offerte di esperienze di cittadinanze. La nostra è la scuola per tutti e soprattutto per chi crede che questa età di sviluppo sia di fondamentale importanza e richieda una attenzione, una cura e un supporto individualizzato, unico, adeguato alla personalità di ogni singolo bambino.

ORARI
DI APERTURA

La Scuola Dell’Infanzia Paritaria situata all’interno del Polo Educativo 0-6 gestito dalla Ludus Cooperativa Sociale è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:30.

Spazi interni ed esterni ampi ed attrezzati, cucina interna, una struttura che rispetta tutti i canoni di sicurezza al lavoro e antincendio, igiene e accessibilità rendono la nostra scuola una scelta sicura, affidabile e di qualità.

I BAMBINI INOLTRE VIVRANNO ESPERIENZE ANCORA PIÙ SPECIALI E FORMATIVE GRAZIE AI PROGETTI AGGIUNTIVI.

Attività

  • PET THERAPY
    indicata come un importante strumento per aiutare i bambini a stabilire una relazione con gli animali e, attraverso questa, a mettere in atto processi di apprendimento atti a sviluppare intelligenza emotiva, autostima e rispetto per gli altri.
  • PSICOMOTRICITÀ
    Attività preziosa che si occupa del bambino nella sua globalità e che ha lo scopo di armonizzare i movimenti corporei, di migliorare la coordinazione e l’equilibrio
  • MUSICA
    Che ha degli effetti concreti su tutte le sfere dell’apprendimento perché il bambino, assorbendo fin da subito la sintassi musicale, sviluppa un maggiore livello di attenzione, di capacità di ascolto, di velocità nel parlare, nell’esporre il pensiero e nella lettura.
  • INGLESE
    Entrare in contatto già dall’infanzia con la lingua inglese viene vissuto dai bambini come un divertimento e dai genitori come un’opportunità in più data ai propri figli. La “finestra linguistica” dei bambini è praticamente spalancata e questo permette loro di apprendere in modo naturale un’eventuale seconda lingua.
  • BABY YOGA
    Aiuta i bambini ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e favorisce anche il rilassamento e la concentrazione. Inoltre permette di alleggerire il carico di rabbia e ansia da prestazione.
  • AUSILIOTECA
    Queste sono spazi fisici nel quale sarà possibile, per tutti i bambini, le bambine e le educatrici, entrare in contatto con nuove tecnologie informatiche al fine di conoscerne le funzionalità, comprenderne il giusto utilizzo per evitare i pericoli e sfruttarne le potenzialità secondo le proprie esigenze. Il progetto, per le bambine e i bambini di Ludus Cooperativa, si articolerà attraverso la strutturazione di attività in gruppo per sviluppare nuove abilità, facilitare la cooperazione e la socializzazione attraverso la tecnologia, con obiettivi specifici ed integrati con il tessuto processuale della cooperativa in un continuum che vada dal reale al digitale e viceversa.